top of page
01

Suggerimenti per l'ascolto

METAFONIA

Associazione "Lo Specchio dell'Anima" APS - Pisa, Via delle Bocchette 2a, zona Putignano - Tel : 050 52 02 450

La metafonia

Come Registrare le voci dell’aldilà

Alcune Regole da seguire       

di Luca Garbin

N° 1 = La pratica metafonica non è evocazione. Quindi scegli un momento più “sereno” e accingiti con fiducia libero/a da ansie, l’ascolto sarà più sicuro .

 

N° 2 = Per metterti a registrare le Voci occorre un semplice registratore , inizialmente ti devi esercitare per affinare questo tipo di ascolto, e l’esercizio stesso ti aiuta nell’ascolto cercando di capire quali sono i rumori di fondo, e i rumori provocati dall’esterno , interferenze radio amatori, fruscii etc.

 

N° 3 = Il registratore deve essere munito di contagiri ,utile per i riferimenti delle parole udite di grande interesse . Ed è necessario che il registratore abbia il tasto FF/CUE, questo permette e facilita con il tasto REW di andare avanti e indietro senza dover passare per lo stop.

N° 4 = Inserisci una audio cassetta nuova … metti in registrazione, poni la tua domanda o richiesta , attendi un po’ , chiudi e passa all’ascolto. Non sempre le prime volte sono positive, quindi non scoraggiarti riprova, riprova e riprova .Quando riuscirai ad ascoltare le voci dal registratore, si può abbinare la radio, ti sintonizzi su onde corte SW per avere più energia per un supporto maggiore adopera le casse per amplificare le voci stesse . Con l’ausilio della radio per la registrazione devi posizionarti sulla scala metrica 13.90 detta onda in difetto o anomala, oppure 7 o 8. Se sei sulla banda esatta alzi il volume della radio, fai scorrere il nastro per la registrazione per una trentina di giri, puoi dire qualcosa nel frattempo, diminuisci il volume della radio, poi lo rialzi così via.

Arrivato/a trenta giri di nastro , chiudi la seduta salutando con amore chiunque fosse intervenuto ,spegni la radio e passa all’ascolto del nastro registrato. Nell’ascoltare , non ascoltare la tua voce , ascolta attentamente sotto di essa perché si affollano le voci ,che hanno sempre un senso, e ti stupirà la loro volontà di comunicare. Ti chiederai che cos’è questa onda in difetto? E’ un’onda anomala ,dove anche se conosci qualche lingua straniera non devi capire nulla , l’onda va e viene e molte voci si accavallano , sentirai solo confusione, ecco l’onda non deve essere selettiva.

N° 5 = Come dicevo prima l’ascolto delle voci dell’al di là è molto impegnativo ,ma quando comprenderai la prima parola chiara, ti affiderai con fiducia che sicuramente ti induce a proseguire in tal senso . Le voci trovano supporto energetico anche dalla tua stessa voce registrata , si fanno strada appoggiandosi fra suoni e vibrazioni , anche se il primo momento sembrano confusi , i messaggi contengono e adoperano espressioni facilmente riscontrabili, comunque sempre distinguibili, esternano quasi sempre sentimenti d’amore, e concetti altamente spirituali .

“Cerchio Verde 17 Gennaio 2008”.

Mi permetto di aggiungere, che al posto del registratore si può usare un registratore digitale da collegare al computer successivamente, per pulire le tracce e riascoltare.

bottom of page